PAOLA BELLINATO
Di formazione umanistico-pedagogico-letterario, ha compiuto studi successivi, anche presso il DAMS di Bologna, sia teorici che pratici, in campo teatrale-artistico, che continuano ad essere oggetto di studio anche attualmente.
- ANIMOGRAFIA FACCETTE
ESTER BONETTI
Dopo aver frequentato la scuola grafica pubblicitaria, consegue il diploma di illustrazione presso la Comix di Firenze e Roma. Decide quindi di approfondire gli studi ed intraprende un percorso all'interno dell'Accademia di belle Arti, prima a Verona e poi a Brescia. Terminata la strada accademica con indirizzo di decorazione, apre un suo laboratorio, facendo di esso oltre che la propria passione, una professione.
- DUE INFANTI
EMILIANA BONINI
Disegno a matite colorate
- ANTONY
CARLO CASETTI PICTOR
Nato a Tuenno (TN). Diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia.
- LELLA
ELIfioriEDO 2014
una figlia, una mamma e un papà...insieme in un percorso nell'arte...nei colori... nei grafismi e nei materiali... UNA PASSIONE ARTISTICA OLTRE LE BARRIERE.
- COLORI OLTRE LO SGUARDO
- FACCE IN GRAFICA COLOURS
BRUNO FABRIANI
Artista Madonnaro e Pittore, ha frequentato per un periodo il Liceo Artistico di Roma, ma si è formato da autodidatta. Opera nell'ambito dei Madonnari. Ha esposto in Italia e all'estero in varie collettive e concorsi
Attualmente opera con il Gruppo " Madoneri" di Verona, la cui direzione è del Prof. Felice NALIN. Svolge anche l'attività di Vignettista presso il mensile di informazione " Target " di Villafranca Veronese.
- PICCOLO ANGELO
ASSUNTA GARONZI
Dipinto ad acquerello
- PENSIERO CHE VOLA
NATASCIA GIRARDINI
Nasce a Villafranca di Verona. Fin da piccola possiede una certa dote manuale artistica che la porterà, per passione, a scegliere la scuola d’arte, il Liceo Artistico Statale di Verona. Nel 1995 si trasferisce a Bologna, all’Accademia di Belle Arti partecipando ad alcune mostre collettive. Negli anni seguenti si hanno tracce di lei al D.a.m.s.-Arte nello stesso capoluogo emiliano, organizzando ed allestendo piccole mostre per giovani artisti emergenti in locali pubblici. Ritornata da circa quattro anni nel luogo di nascita, e tuttora presente nel paese di Quaderni, si dedica alla vita quotidiana nei più svariati lavori. Ma la sua indole rimane rincuorata come Artista Freelance ed Interior Design, lavorando su commissione di privati al rinnovo di articoli di arredamento, decorazioni murali e trattamenti di arte povera. Non si sposerà mai.
- DHAMMAPADA'
ALBERTO GOGLIO
Frequenta il liceo artistico,dopodichè consegue il diploma in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Subito dopo comincia la sua attività di insegnante in materie artistiche nei licei e diventa docente di decorazione presso la Libera Accademia di Belle Arti a Brescia, dove tuttora insegna. La sua attività artistica è testimoniata dalle numerose partecipazioni a mostre collettive e da un numero importante di mostre personali in Italia e all'estero.
- TESTA VIRILE
GRUPPO MICONTI’
Gruppo nato dall’incontro spontaneo di pittori che dipingono con tecniche diverse. Il gruppo collabora reciprocamente, proponendo e partecipando a diverse mostre.
- EMMA, LO SGUARDO (MARINA MARIA DAL GAL)
- SEBASTIANO, LO STUPORE (MARINA MARIA DAL GAL)
- SHHH… FAMMI PARLARE (LUCIA SCANDOLA)
- VOLTO DI DONNA (FRANCO PIZZINI)
- BAMBINA CHE GIOCA (VINCENZO LICCIARDI)
- UN PAGLIACCIO (FRANCESCO NICOLARDI)
- ETERNITY (ALKETA DELISHAI)
- IL VOLTO (GIANCARLO SCALITI)
PAOLO GUERRA
Nato a Verona 38 anni fa. Pavimentista di professione e artista per passione
- TRÈS JOLI
JAM FACTORY
è lo pseudonimo di un gruppo di tre persone che svolgono la loro attività pittorica con la connotazione tipica dell’equipe per cui ogni proposta viene discussa e valutata dai tre componenti .
che sono: Baldin Rosanna, Muserle Fiorenza, Preato Giuseppe
Nell’agire il nostro primario interesse è osservare le sfumature che il colore produce sulle superfici depositandosi nelle pieghe della carta o della stoffa e scivolando nelle zone lisce; inoltre valutiamo gli effetti che scaturiscono dalle successive stesure del colore.
E’ questo il punto focale del nostro agire ed è per questo che i lavori da noi realizzati danno maggiori emozioni se osservati da vicino.
Nel quadro il soggetto viene inserito, spesso, parzialmente quasi a significare una sorta di pudore ad entrare interamente sulla tela o l’intenzione di uscirne lasciando una traccia.
- RITRATTO DA BAMBINO
FIORENZA MUSERLE
nasce con un sorriso nel mese delle rose. Artista alla ricerca del sé attraverso segni, colori e parole incise per una sfida senza fine.
- UNA FACCIA NOTA
IGOR NOVELLI
Frequenta l’accademia di Belle Arti di Bologna e Reykjavik. Si diploma a Bologna nel 2001 e di seguito, nel 2007, dopo un biennio specialistico, si laurea in “Arti irregolari” presso l’Accademia Cignaroli di Verona. Vive e lavora a Verona dove conduce un atelier di outsider art. Ha partecipato a numerose collettive. Si avvale di diversi mezzi espressivi tra cui incisione , pittura, scultura, video, installazione e performance. Non disdegna materiali poveri e di recupero e ne elabora la consistenza fino a farli divenire nuovi materiali, fibre innovative e non mai investigate prima d’ora, come nel caso della juta che si trasforma in una sorta di cuoio vegetale.
- OPERA SU TELA
- STRISCIA DI FACCIA
DOLORES OLIOSO
Nasce tra i fiocchi di neve nel mese di gennaio. Combattiva e passionale si lascia sedurre dai suoni del mondo in cerca di nuove armonie da donare ai bambini.
Per gioco disegna volti.
- FACCIA DI LUPO
- GUARDA C’E’ CAPPUCCETTO ROSSO
RENATA JANNI PALARCHIO
Nata a Boscochiesanuova. Insegnante di scuola dell’infanzia per 36 anni. Ora ha potuto realizzare alcuni hobbies tra cui la pittura; disegnare dal vero e copiare dalle fotografie scattate per catturare aspetti del mondo.
La tecnica preferita è l'acquerello; mescolare i colori con l'acqua permette di trovare le giuste sfumature per il soggetto. Normalmente non si permette di copiare i quadri dei pittori,ma trova Modigliani particolarmente interessante.
- FACCIA D’AUTORE – OMAGGIO A MODIGLIANI
VALENTINA ROSSI
Valentina come mi gira... in base all'umore, in base a come mi sveglio la mattina realizzo i miei lavori. Magari dipingo un quadro o decoro uno specchio o cucino una torta o confeziono dei pantaloni proprio così come mi gira...
- IO
SILVANO SILVA
Artista, pittore, insegnante.
- FACCE IN QUADRO
GEK TESSARO
Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia (ma non solo), illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.
- LA FACCIA DI GEK
- CHE FACCIA SEI?
LUCIANO TUMIET
CAPOSCUOLA ED UNICO RAPPRESENTANTE DEL SURREALISMO DEMENZIALE VERONESE. Trentino di nascita veronese di adozione. I suoi primi contatti con l’arte sono a Trento dal 66 al sessantotto con olio e grafica pubblicitaria. Frequenta un corso di incisione con Nereo Tedeschi. La sua prima mostra è a Milano alla galleria “I Navigli”, partecipa inoltre alla Biennale di Firenze. Numerose le personali e collettive anche nel campo dell’ oggettistica. Ha inoltre eseguito grafiche per la Pragma.
- QUADRO
STEFANIA ZAGO
Nata a Verona ha sviluppato la sua crescente passione per la pittura ad acquerello, essendo quella che meglio esprime la sua delicata sensibilità artistica, indirizzandosi strada facendo verso il mondo dell’illustrazione. Ha realizzato opere di grafica pubblicitaria e illustrato diversi libri per bambini. Dal 1992 ad oggi ha partecipato a numerose mostre collettive. Ha scritto di lei Cinzia Fasoli: “Come scorci di mondi incantati le sue opere catturano lo spettatore e lo conducono ad intraprendere tramite le pupille, sentieri di fiaba.”
- LA FACCIA DEL MONDO SANDRO ZUCCHETTI
Insegnante di lingue, artista e scultore poliedrico, fondatore e collaboratore dell’associazione MarinaMù ensamble.
- BIRILLI |