|
Il puzzle realizzato dal papà di Elisa | Si tratta di un puzzle in polistirolo realizzato con arrotola stoffe che i negozi di stoffe regalano. Sul polistirolo viene incollata un'immagine, poi viene ritagliata in due o più parti infine il tutto si plastifica con grosso scoch. | |
| Gioco dell'oca della fisioterapista Mara Viani | Si tratta di un semplice gioco dell'oca con disegno di animali per abituare il bambino all'alternanza del turno, il gioco si può realizzare su una cartella in cartoncino. | |
| corsia gioco realizzata dalla terapista Franzosi Fosca | Questa corsia in cartone rigido con un foro centrale in cui è inserito un barattolo di latta, permette al bimbo di giocare ad una certa distanza dal terapista (in situazioni di fragilità emotiva o altro) | |
| Il pannello sensoriale per Cristian | Il pannello è un rettangolo di compensato su cui sono stati incollati materiali di diverso spessore e consistenza, quindi carta, gomma, polistirolo, feltro, piume,etc.
| |
| Una bambola per Cristian | La bambola con il vestito a pois bianchi e neri altri non è che una bambola di pezza con uno scampolo cucito addosso con l'aggiunta di un campanello. Mosso dalla mano della mamma, il gioco in bianco e nero può essere utilizzato per l'inseguimento visivo. | |
| L'altalena di Francesca | Questo seggiolino per altalena è cresciuto con Francesca. All'inizio era un seggiolino che si trovava in commercio poiché Francy riusciva a sostenere il busto e il capo. Poi crescendo ha avuto bisogno di un sostegno per la schiena e la testa. Il nonno ha costruito la parte metallica ed il tappezziere ha fatto il seggiolino con l'imbottiutura | |
| La panchetta di Riccardo | Tavolo ad incavo e pachetta con supporti in gomma piuma staccabili mediante velcro con funzione di contenimento e appoggio. Realizzazione il nonno di Riccardo | |
| Il tavolo da gioco di Leonardo | Questo è il tavolo da gioco di Leonardo studiato e creato per dargli la possibilità di stare in piedi pur con un turore molto alto. Ideato e creato dai genitori di Leonardo. | |
|